Domande frequenti

Effettuate spedizioni in tutta Italia?

Sì, effettuiamo spedizione in tutta Italia.

Effettuate spedizioni all’estero?

Si, in tutta Europa.

La mozzarella è adatta alle spedizioni?

Assolutamente sì. Pur essendo un prodotto fresco e senza conservanti.
Consigliamo la consumazione almeno il giorno successivo alla produzione. In questo modo la mozzarella acquisisce sapore rimanendo immersa nel proprio liquido di governo.
Per tale motivo i tempi di spedizione (solitamente entro 24/48 ore dalla produzione, salvo problemi del corriere) si rivelano perfetti.
Per le isole ed alcune zone di difficile raggiungimento, potrebbero servire un ulteriore giorno.

Quanto costa la spedizione?

Il costo di spedizione è fisso di 10 euro per ogni quantità e distanza.

In ogni caso, se acquisti almeno 75 € di prodotti, la spedizione é gratuita.

Ho fatto/Voglio fare un ordine sul vostro negozio online. Dopo quanto tempo mi arriva la merce?

Per sapere quando partirà la tua merce, fai riferimento all’avviso presente sul sito al momento del tuo ordine. Se hai già effettuato un ordine e hai dubbi, scrivi a info@storicasalumeriazinzi.it

Le spedizioni in Sicilia, in Sardegna e sulle piccole isole potrebbero richiedere un ulteriore giorno lavorativo.

Nota: in tutti i casi il corriere garantisce la consegna entro 72 ore dalla presa in carico della merce, riservandosi così un margine per eventuali problemi di trasporto.

Il corriere mi chiamerà prima della consegna?

Il corriere, purtroppo, non é tenuto a chiamarti prima della consegna. Se lasci una nota per essere chiamato prima della consegna, purtroppo non é tenuto a rispettarla. Questo non dipende da noi.
Per questo motivo ti preghiamo di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (un parente, un amico, un’attività commerciale amica, un palazzo con portiere). Non ci assumiamo responsabilità per consegne effettuate in ritardo a causa dell’assenza del destinatario.

Posso indicare degli orari di consegna?

Se lasci una nota indicando gli orari di consegna, non é detto che il corriere li rispetti, perché dipende da come viene organizzato il giro da parte della ditta trasportatrice. Questo non dipende da noi.
Per questo motivo ti preghiamo di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (un parente, un amico, un’attività commerciale amica, un palazzo con portiere). Non ci assumiamo responsabilità per consegne effettuate in ritardo a causa dell’assenza del destinatario.

Ho fatto un ordine sul vostro negozio online e la mia merce dovrebbe partire oggi. Posso avere il numero di tracciamento della spedizione?

Per gestire al meglio la tua spedizione, utilizziamo trasportatori diversi a seconda della zona. I tracking arrivano alla mail che hai indicato nell’ordine entro le 20 del giorno di partenza. Se non dovessi riceverlo entro quest’ora, controlla nella Posta Indesiderata (SPAM) o scrivi a info@storicasalumeriazinzi.it

È possibile sapere con precisione il giorno e l’orario in cui verrà consegnata la merce?

Il giorno e l’ora in cui verrà consegnata la merce dipendono dal corriere e non possiamo saperlo a priori. La consegna avviene in 24/48 ore dalla produzione della merce. Si deve perciò indicare un indirizzo dove c’è un portiere o comunque dove è presente sempre qualcuno disponibile al ritiro (ad esempio un’attività commerciale amica).

Vorrei ricevere la merce nel week-end. È possibile spedirla Giovedì o Venerdì?

Sì, possiamo effettuare la spedizione Giovedì. In questo caso, se la tua zona è servita in 24 ore la merce arriverà a domicilio Venerdì.

Se invece la tua zona è servita in 48 ore o il corriere dovesse avere problemi di trasporto, allora la merce rimarrà ferma nel deposito più vicino e la dovrai andare a ritirare Sabato mattina entro le ore 12.

Per questo motivo, accettiamo di fare spedizioni di Giovedì solo previa disponibilità del cliente per l’eventuale ritiro al Sabato.
Per far ciò è necessario contattarci via email a info@storicasalumeriazinzi.it .

Ho ricevuto la merce, ma il pacco era danneggiato o un prodotto ha perso liquido.

Per qualunque prodotto arrivi danneggiato, privo di liquido o sia mancante, ti faremo un rimborso o ti attiveremo un codice sconto equivalente (a tua scelta). Basta scriverci a info@storicasalumeriazinzi.it  e segnalarci con esattezza quali prodotti sono danneggiati o mancanti. 

La mia merce é in ritardo rispetto ai tempi indicati.

In questo caso, se siamo entro i 3 giorni dalla partenza, ti consigliamo di accettare il pacco. Se siamo oltre i 3 giorni, rifiuta il pacco. Pur accettando la merce, hai comunque diritto a un rimborso o ad una rispedizione a nostre spese, qualora la spedizione non sia arrivata nei tempi previsti e tu non sia rimasto soddisfatto.

In tal caso, scrivi a info@storicasalumeriazinzi.it

Come conservare i vostri prodotti?

Qualora voglia consumare i prodotti a distanza di qualche giorno dall’arrivo, puoi metterli in frigo avendo l’accortezza di cacciare Zizzona e mozzarelle 5-6 ore prima di consumarle, in modo da farle tornare a temperatura ambiente. In alternativa, puoi immergere le buste ancora chiuse in una ciotola di acqua tiepida per circa 20 minuti, così da far tornare il prodotto alla temperatura ideale per essere servito. Per Zizzona e mozzarelle ti consigliamo di consumarle entro 3 giorni dall’arrivo, così da gustarle al meglio.

La vostra è una mozzarella di latte di bufala?

Sì! E’ mozzarella di latte di bufala al 100%.

Io sapevo che la Mozzarella di Bufala è al 50% latte di bufala e al 50% latte di mucca.

Non è vero: è una leggenda metropolitana. Quel tipo di mozzarella si chiama mozzarella mista. Per poter usare la dicitura Mozzarella di latte di Bufala, si deve usare solo latte di bufala.

×